giovedì 31 maggio 2012

Volo nel Mar del Nord (flight to the North Sea)


"Brevity is the soul of wit "
Come vorrei essere una farfalla che vola vola vola e arriva nei posti che più desidera vedere. E perchè non il Mar del Nord con i suoi fiordi e il mare in tempesta? Per la ricetta di oggi mi sono ispirata a quei luoghi e, visto che farfalla non sono, ho cercato di portare in tavola alcuni prodotti di quelle acque. Il piatto è, come mio solito, più semplice e veloce a farsi che a dirsi: volo nel Mar del Nord ovvero Farfalle con salmone e caviale.
Ingredienti: pasta tipo farfalle
                 salmone affumicato
                 caviale o uova di lompo (nere e/o rosse)
                 panna da cucina
Difficoltà: facilissimo
Tempo: 5 minuti
Cuocete le farfalle in abbondante acqua poco salata poichè il condimento è già abbastanza saporito. In una ciotola mettete il salmone tagliato a straccetti e qualche cucchiaino del vostro caviale o uova di lompo. Per le dosi regolatevi in base ai colori che preferite predominino. Aggiungete un poco di panna da cucina e mescolate. Scolate la pasta e trasferitela nella ciotola facendo incorporare bene gli ingredienti. Aggiustate di panna, se necessario.

9 commenti:

  1. Molto fantasioso brava lo riproporrò ai miei
    Mary

    RispondiElimina
  2. Molto gustoso, me gusta assai.
    Pablo

    RispondiElimina
  3. Buone,il mio piatto è finito in un ........volo.
    Carlotta

    RispondiElimina
  4. sarà senz'altro gradito ai miei, finalmente qualcosa di nuovo. grazie
    Marakesc

    RispondiElimina
  5. sapori gradevolmente nordici
    Barbara

    RispondiElimina
  6. brava un gusto nordico accoppiato alla nostra pasta ,ottima
    Valeria

    RispondiElimina
  7. Che buona!!!!!! Diventerò una tua fan.
    Mimma

    RispondiElimina
  8. Con questo caldo farei volentieri un volo nel Mare del Nord, ma non posso, quindi mi consolo mangiando un piatto di pasta buonissimo

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato la tua opinione. A Daniela sarà molto utile. Buona giornata.