lunedì 27 agosto 2012

Tortillas di pollo e peperoni (tortillas with chicken and peppers)

Una volta ho preparato questo piatto per una mia festa di compleanno e tutti gli ospiti ne erano entusiasti. Forte del successo, propongo questa pietanza quando voglio stupire i miei ospiti che so abituati a gusti classici o tradizionali italiani e faccio loro "visitare" un pezzetto del mio Messico: tortillas di pollo e peperoni.
Ingredienti: 500 gr di petto di pollo
                 1 peperone rosso
                 1 cipolla bianca
                 2 peperoncini
                 insalata verde
                 salsa yogurt
                 1 tortilla per commensale
                 olio extravergine d'oliva
                 pepe q.b.
                 sale q.b.
Difficoltà: facile
Tempo: 15 minuti
Cottura: 15 minuti
In una padella antiaderente fate imbiondire la cipolla tagliata a fettine sottile con un filo di olio extravergine d'oliva e i due peperoncini. Tagliate il peperone a listarelle dopo averlo privato dei semini e delle parti bianche interne e cuocetelo con la cipolla. Dopo circa 5 minuti unite il petto di pollo precedentemente ridotto a dadini grossolani. Fate saltare in padella per qualche minuto a fuoco vivo. Salate e pepate. Togliete i peperoncini.
Preparate l'insalata a parte tagliandola alla julienne.
In una padella antiaderente larga e piatta scaldate per due minuti per parte le tortillas, una per commensale, e riponetele su un piatto.
Condite al centro ogni tortilla con il pollo coi peperoni, una cucchiaiata di salsa yogurt e una generosa manciata di insalata. Richiudete arrotolando e servite.

6 commenti:

  1. peperoni, pollo , tortillas mi ha intrigato tanto che ho comprato tutto e stasera ...
    Solo una curiosita' : che vuol dire tagliate l'insalata alla julienne?? ...
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea.
      E' un tipo di taglio molto sottile, a filetto oppure, se si tratta di alimenti duri, a fiammifero.

      Elimina
  2. non ho ancora pranzato e vedo i peperoni,il pollo eccc mi par di sentirne il profumo..

    RispondiElimina
  3. buona idea , i bambini felici e contenti e la mamma pure..
    Bonaria

    RispondiElimina
  4. stasera ci provo mi attira molto, belle anche le foto
    Maria

    RispondiElimina
  5. OGGI HO VOGLIA DI CUCINA DIVERSA, LE VOGLIO PROVARE A CENA.

    RITA

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato la tua opinione. A Daniela sarà molto utile. Buona giornata.