mercoledì 6 giugno 2012

Rullini ripieni (filled rolls)


Un antipasto originale e fantasioso che stuzzicherà il vostro appetito. Vi presento i: rullini ripieni.
Ingredienti: 2 melanzane di media grandezza
                      100 gr di gorgonzola
                      100 gr di prosciutto cotto
                      olio extra vergine d'oliva
                      sale q.b.
Difficoltà: facile
Cottura: 20 minuti per grigliare le fette di melanzana
Prendete le melanzane, sciacquatele e asciugatele. Tagliatele a fette dello spessore di mezzo centimetro, ungetele da ambo le parti con l'olio e grigliatele. Lasciatele sfreddare quindi disponete su ogni fetta una striscia di gorgonzola e una fettina di prosciutto. Arrotolatele sistematele su un piatto da portata.

9 commenti:

  1. Utilizziamo nelle nostre ricette i prodotti di stagione, ora è tempo di melanzane,
    Una mamma attenta alla spesa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, di questi tempi....mi piacciono le queste proposte perchè sono buone e alla portata di tutte le ......tasche.
      Un'altra mamma

      Elimina
  2. Super attraenti... corro da mio nonno e gli ordino di farle subito.... Sofia

    RispondiElimina
  3. saporite ,appetitose fresche ,un magnifico piatto estivo
    per ammaliare qualsiasi...uomo
    Sandra

    RispondiElimina
  4. Domenica ho fatto un figurone con i miei suoceri, Grazieeeeeeee!!!!!!!!!!
    Miriam

    RispondiElimina
  5. Ho usato gorgonzola dolce e sono.......nuvole
    Mary

    RispondiElimina
  6. Mi sono piacciuti tanto - Valerio

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato la tua opinione. A Daniela sarà molto utile. Buona giornata.