sabato 30 giugno 2012

Pesche gelate (icy peaches)

Con questo caldo non riesco a pensare ad altro che a qualcosa di fresco ed invitante che mi dia l'energia giusta per affrontare la giornata. Ho pensato così ad un dessert composto da un frutto di stagione buono e succoso abbinato a qualcosa che sicuramente piace a tutti: pesche gelate.
Ingredienti: 5 pesche ben mature
                 1 limone
                 1 arancia
                 1/2 bicchiere d'acqua
                 3 cucchiaini di zucchero
                 gelato
                 cialde per gelato
                 guarnizione al cioccolato
Difficoltà: facilissimo
Tempo: 5 minuti
Cottura: nessuna
In una ciotola spremete il limone e l'arancia, aggiungete l'acqua e lo zucchero e mescolate bene in modo da sciogliere lo zucchero. Assaggiate e, se ritenete che la spremuta sia troppo aspra, aggiungete altro zucchero. Ora lavate per bene le pesche e tagliatele a spicchi nella ciotola della spremuta. Se avete tempo, fate riposare in frigo. Al momento di servire, preparate le coppette adagiando sul fondo le pesche col "sughetto", poi adagiate le palline di gelato (io ho utilizzato il fiordilatte) e completate con le cialde per gelato e la guarnizione al cioccolato.

2 commenti:

  1. ottima merenda per i miei due bambini; FRUTTA E GELATO.
    Sara

    RispondiElimina
  2. Con le tue ricette facili e veloci anch'io ho imparato ad organizzare un pasto PER LE MIE AMICHE veramente invitante.
    Valerio

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato la tua opinione. A Daniela sarà molto utile. Buona giornata.